ZEDDA PIRAS VI ASPETTA alLA FESTA della MUNICEDDHA. dal 10 al 13 agosto


Il tour di Zedda Piras farà tappa dal 10 al 13 agosto a Cannole (LE) in occasione della Festa della Municeddha, una delle più importanti manifestazioni dell’Italia dedicate alle lumache nella gastronomia.  In occasione della tipica sagra salentina, i visitatori potranno assaggiare presso lo stand Zedda Piras il sapore dolce e inconfondibile del Mirto di Sardegna, assaporandone il suo carattere intrigante, fresco e genuino. Inoltre sarà possibile immergersi all’interno della natura sarda per uno scatto personalizzato da condividere sui social con l’hashtag #TourZeddaPiras. La festa, nata nell’intento di far rivivere le antiche tradizioni locali quali la raccolta e il consumo della municeddha, è diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’estate che vede protagonista la lumaca, preparata soffritta, arrostita e al sugo, ma non solo. Una vera celebrazione della salentinità scandita dai ritmi, dalle voci e dai colori della pizzica. 11 gruppi musicali si alterneranno su due palchi, circondati da numerosi stand per assaggiare ogni diversa specialità gastronomica: pane di grano con alici e ricotta forte, pizza rustica, melanzane all’aglio con peperoncino e menta, pittule, pasticciotti, spumoni, accompagnati da buon vino locale prima di concludere in dolcezza con Zedda Piras. Una caratteristica degustazione delle specialità locali da assaporare insieme a danze e balli coinvolgenti. Un trionfo di prelibatezze italiane, per quattro giorni all’insegna della buona cucina, della tradizione e della convivialità genuina; valori che si sposano perfettamente con il Mirto Zedda Piras, prodotto con ingredienti 100% naturali e ottenuto solo con bacche fresche di mirto sardo, che porta con sé il sapore delle terre impervie, del vento di Maestrale e delle cene spensierate in compagnia.
Le prossime tappe del tour Zedda Piras saranno:
·         Mirtò – Olbia (OT) – 17 / 20 Agosto
·         Sagra della Porchetta – Ariccia (RM) – 1 / 3 Settembre
·         Peperoncino Festival – Diamante (CS) – 6 / 10 Settembre
·         Invitas – Cagliari (CA) – 28 Ottobre / 01 Novembre
È possibile seguire ogni tappa del tour e godersi i momenti migliori delle giornate sulla pagina Facebook Zedda Piras www.facebook.com/zeddapiras.official.
Mirto Rosso di Sardegna Zedda Piras è in vendita nei supermercati e su www.barcampari.it prezzo al pubblico 10,90 euro.
Gruppo Campari - Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com 


Commenti